Verifica Caldaia Junkers

C’è un processo specifico sulla base del quale si può fare una verifica caldaia Junkers c’è un processo importante che permette di attivare la garanzia del dispositivo di riscaldamento che abbiamo in casa.

Questa verifica viene fatta nel momento in cui bisogna installare la caldaia e quindi bisogna considerarla come una specie di collaudo che si chiama in maniera specifica cioè prima accensione, di quella che di solito è una caldaia a condensazione.

Parliamo di un dispositivo complesso e molto sofisticato e che quindi deve essere installato solo ed esclusivamente da un tecnico caldaista professionista il quale molto probabilmente ci avrà anche aiutato per smaltire il dispositivo che avevamo in precedenza.

 In generale quindi conviene rivolgersi a un centro assistenza nel momento in cui la caldaia ormai non funziona più come prima perché ci sono tanti segnali che ce lo fanno capire come per esempio il fatto che consuma troppo, o che ci costringe sempre a chiamare il tecnico per continua riparazione.

Ed ecco perché in questi casi è meglio sostituirla con un prodotto nuovo che dovrebbe essere meno inquinante e con una tecnologia all’avanguardia, anche per quanto riguarda il risparmio energetico come appunto lo è la caldaia a condensazione.

In alcune situazioni si può fare una scelta precisa cioè acquistare un prodotto che funzioni con una pompa di calore soprattutto quando non fa troppo freddo nel senso che essa non consuma energia in eccesso.

In ogni caso queste sono decisioni che dobbiamo prendere dopo esserci consultati con un tecnico e dovrà venire a fare un sopralluogo per darci consigli giusti e le dritte per quanto riguarda il prodotto che sarà compatibile con il nostro impianto termico.

Di sicuro questo prodotto lo possiamo trovare all’interno del ricco catalogo dei prodotti offerti da Junkers, azienda leader nel settore, potendo stare tranquilli per il fatto che troveremo prodotti di alta qualità.

Però è molto importante comprare la caldaia che abbia la giusta potenza per riscaldare il nostro ambiente domestico, altrimenti spenderemo soldi inutilmente

 

 Cosa succederà durante la prima accensione della caldaia

 Innanzitutto diciamo che durante l’installazione che precede la prima accensione, il tecnico staccherà da tutti gli impianti la vecchia caldaia in modo da ritirarla per procedere con lo smaltimento che deve essere fatto, seguendo le leggi che sono in vigore in quel momento.

Ovviamente poi sarà molto importante il processo di prima accensione proprio perché ci permette di utilizzare il dispositivo che dovrà essere totalmente conforme alle direttive pensate dalla casa produttrice, che in questo caso è Junkers.

Infatti nel momento in cui avviene il processo di installazione non ci sarà un classico collaudo ma proprio la prima accensione nel senso che il tecnico accenderà la caldaia per verificare il funzionamento, prendendo spunto dalla sua esperienza e dalle sue competenze.

Diciamo così perché se dovesse succedere che la caldaia manifesta qualche problema anomalia sarà ritirata per poterla sostituire con un prodotto analogo, e chiaramente funzionante in maniera conforme.


Link Utili:

Assistenza Junkers Milano (Wikipedia)

Assistenza JunkersJunkersJunkers AssistenzaAssistenza Scaldabagni BoschAssistenza Caldaie BoschCaldaie JunkersManutenzione Caldaia JunkersAssistenza Caldaia JunkersRevisione Caldaia JunkersSostituzione Scaldabagno JunkersContatti e preventivi (Sito)