Prima accensione Caldaia Junkers

Tra i motivi principali, che dovrebbero spingere una persona che ha bisogno di una caldaia di scegliere un prodotto specifico offerto da Junkers, spicca uno e cioè il fatto di poter avere a che fare con centri di assistenza specializzati che collaborano in maniera diretta, nonché lavorano in connessione proprio con l’azienda in questione che produce questi dispositivi di alto livello.

Per esempio in questi casi è possibile richiedere anche informazioni sul servizio prima accensione caldaia Junkers parlando con un tecnico esperto caldaista il quale spiegherà cosa significa, e perché bisogna fare questo passaggio.

In questo articolo vogliamo dare alcune indicazioni al riguardo, partendo dal fatto che ormai la maggior parte delle persone sceglie la caldaia a condensazione, la quale risulta un prodotto molto sofisticato ma allo stesso tempo complesso: ed ecco perché di sicuro non è una buona idea provare a installarlo in autonomia, anche se ci si ritiene esperti del fai da te perché gli svantaggi sarebbero più dei vantaggi.

Fermo restando che ormai è proprio la legge che ci impone di chiamare un tecnico certificato con il patentino per fare questi lavori.

Quindi non possiamo essere superficiali da questo punto di vista anche perché un dispositivo domestico è troppo importante per la nostra abitazione Perché serve per riscaldarla

Ma non è una cosa così facile soprattutto se abitiamo in un ambiente molto grande.

In questo senso sarà importante scegliere una caldaia che abbia la potenza adeguata e che però ovviamente prima o poi sarà sollecitata e raggiungerà alte temperature: ed ecco perché anche se parliamo di un prodotto sicuro e garantito già da quando esce alla fabbrica dobbiamo fare tutte le cose in maniera adeguate, altrimenti non riusciremo a mantenere bassi consumi di gestione del prodotto, che sono legati sia gli step iniziali durante e dopo l’installazione, ma anche per quanto riguarda il costo del combustibile ed elettricità.

 Teniamo presente che un dispositivo di questo livello potrebbe durare anche 10-15 anni durante il quale ovviamente dobbiamo chiamare un tecnico che farà le manutenzioni che avranno un costo.

 

Cosa succede durante la prima accensione di una caldaia a marchio Junkers

Innanzitutto ricordiamo che nel momento in cui il tecnico si impegnerà a installare la caldaia dovrà provvedere al contempo ad attaccarla a tutti i principali impianti di casa.

Questo significa che dovrà essere un dispositivo compatibile con l’impianto termico che già è presente. Alla fine di questo passaggio avverrà quella che si chiama prima accensione della caldaia che consiste in un atto abbastanza formale perché parliamo di un collaudo che deve darci la prova del fatto che la caldaia funziona in maniera precisa, rispettando le aspettative e le caratteristiche della casa produttrice.

In pratica succede la gabbia bisognerà verificare che la caldaia sia conforme a quello che c’è scritto nel libretto per quanto riguarda il funzionamento. Se alla fine della prima accensione ci si accorge che tutti è andato come doveva, il tecnico ci rilascerà una dichiarazione di conformità e cioè quel documento che attesta quello che abbiamo appena detto, e che ci servirà perché dovremo portarlo al centro assistenza, in modo da far partire la garanzia.


Link Utili:

Assistenza Junkers Milano (Wikipedia)

Assistenza JunkersJunkersJunkers AssistenzaAssistenza Scaldabagni BoschAssistenza Caldaie BoschCaldaie JunkersManutenzione Caldaia JunkersAssistenza Caldaia JunkersRevisione Caldaia JunkersSostituzione Scaldabagno JunkersContatti e preventivi (Sito)