Controllo Caldaia Junkers

Anche i dispositivi di riscaldamento migliori prima o poi dovranno essere sottoposti a una revisione: questa è una cosa che avviene periodicamente visto che è proprio la legge a stabilirlo e a renderlo un obbligo.

Per quanto riguarda la scadenza dipenderà dalla potenza delle tipologie di caldaia nonché dalla sua età- In ogni caso per quanto riguarda il controllo caldaia Junkers bisogna sapere che sarà eseguito da tecnici caldaisti competenti che lavorano in questo centro di assistenza a marchio.

Sarà assolutamente fondamentale fare la distinzione tra questi centri di assistenza chiamati appunto a marchio con quelli a plurimarche perché comunque nel primo caso il cliente avrà il vantaggio di potersi rivolgere a un’azienda che conosce a memoria tutti i dispositivi della casa produttrice che ha scelto per il suo dispositivo di riscaldamento.

Di conseguenza avremo a che fare con professionisti esperti che nel momento in cui dobbiamo sostituire la vecchia caldaia con quella nuova, mantenendo magari lo stesso marchio perché abbiamo avuto ottimi risultati in precedenza, potranno consigliarci il prodotto giusto tra quelli moderni, dandoci tutte le spiegazioni e le risposte che ci servono per quanto riguarda le nuove tecnologie, che ci possano aiutare a risparmiare anche per quanto riguarda i consumi nelle bollette.

Inoltre teniamo presente che un centro assistenza a marchio lavora in stretta collaborazione con la casa produttrice della caldaia, dandoci se ci serve la possibilità di avere il tecnico che sostituisce i pezzi di ricambio con quelli originali nel modo più veloce possibile perché è una cosa che può succedere nel momento in cui il caldaista fa un’opera di manutenzione ordinaria scopra che alcune di queste componenti sono usurate e devono essere cambiate.

In definitiva avremo a che fare con professionisti che non ci lasceranno mai da soli perché partendo dalla consulenza per acquisto e continuare con l’installazione, la prima accensione, il collaudo e tutti gli altri momenti, compresa la manutenzione e lo smaltimento, sarà al nostro fianco per dirci come muoverci.

Inoltre spesso e volentieri fanno anche da pronto intervento dandoci il numero che possiamo chiamare in caso di emergenza

 

Cosa c’è da sapere sulla prima accensione della caldaia

 Di sicuro uno degli elementi più importanti per quanto riguarda il percorso con la caldaia è l’accensione e cioè la prima che sarà come un vero e proprio collaudo.

Quello che accadrà in sostanza è che il tecnico installato nel momento in cui avrà collegato la caldaia all’impianto termico, e dopo averla allacciata a tutti gli impianti necessari. finalmente la potrà accendere.

In generale tutte le volte che il tecnico metterà a mano alla caldaia effettuerà un collaudo per accertarne il funzionamento, ma quello che viene fatto dopo l’installazione è particolare perché serve per attestare che la caldaia stia funzionando in base ovviamente a quelli che sono i parametri che vengono forniti dall’azienda che in questo caso è Junkers.

Se tutto andrà come deve il tecnico ci rilascerà una dichiarazione di conformità da portare al centro assistenza a marchio con lo scopo di attivare la garanzia.


Link Utili:

Assistenza Junkers Milano (Wikipedia)

Assistenza JunkersJunkersJunkers AssistenzaAssistenza Scaldabagni BoschAssistenza Caldaie BoschCaldaie JunkersManutenzione Caldaia JunkersAssistenza Caldaia JunkersRevisione Caldaia JunkersSostituzione Scaldabagno JunkersContatti e preventivi (Sito)