Bollino blu caldaia Junkers

Quando parliamo di bollino blu caldaia Junkers intanto dobbiamo dire che stiamo parlando di un’azienda che nell’ambito degli impianti di riscaldamento caldaie in primis è considerata tra le più affidabili nel suo settore.

 

Tra l’altro parliamo di un settore dove la concorrenza spietata nel senso che ci sono molte aziende che possono garantire la vendita dei dispositivi di qualità, e possono garantire soprattutto un servizio di assistenza clienti che comprende anche appunto il bollino blu di cui parliamo in questo articolo.

 

Bollino blu che tutte le persone che hanno in casa una caldaia e sono milioni e milioni solo nel nostro Paese, sanno essere una certificazione obbligatoria in qualsiasi città italiana e anche in qualsiasi Comune.

 

Per ottenere questa certificazione obbligatoria per legge c’è bisogno di un controllo dell’impianto di riscaldamento in questo caso della Junkers che verrà effettuato in base alla tipologia, alla potenza e alle condizioni, e soprattutto aver affidato a questi tecnici specializzati e qualificati della Junkers che conoscono tutti i dispositivi delle aziende a memoria giustamente.

 

 Questo tipo di certificazione è obbligatoria per qualsiasi tipo di impianto termico con caldaia, e serve ad attestare il corretto funzionamento sia per quanto riguarda la parte della sicurezza che per quanto riguarda l’efficienza energetica e il controllo delle missioni inquinanti che devono essere sempre a norma, e quindi si parla di un altro argomento molto importante.

 

Stiamo facendo riferimento alla verifica dei fumi di scarico, e anche del controllo delle emissioni di sostanze inquinanti che devono essere sempre sui limiti stabiliti dalla legge.

 

Praticamente questa procedura prevede il rilascio di questo certificato se l’impianto funziona correttamente e non ha bisogno di riparazioni.

 

Ove invece i tecnici della Junker dovessero riscontrare dei difetti e malfunzionamenti vari lo devono comunicare al proprietario e quindi non potranno rilasciare la certificazione finché non si accorderanno per la riparazione del sistema, e a quel punto il cliente riceverà questo bollino blu.

 

Affidarsi ai tecnici caldaisti della Junkers significa poter dormire sonni tranquilli

 

Può essere sempre interessante incontrare i tecnici caldaisti della Juncker anche per quanto riguarda quando verranno a casa nostra per il bollino blu, un bollino blu che andrà subito a posto già al momento dell’installazione e poi lo si dovrà aggiornare periodicamente come dicevamo per obbligo di legge.

 

Infatti quando vengono i tecnici caldaisti della Junkers a casa nostra possiamo approfittare per chiedere loro dei consigli sul funzionamento della caldaia o su delle funzioni che noi ancora non abbiamo sperimentato e che potrebbero darci una mano e parliamo sia di funzioni ipertecnologiche, e sia funzioni della caldaia che ci aiutano a non sprecare troppo combustibile.

Oltre al fatto che quando verranno a casa nostra per eseguire i vari controlli che riguardano il bollino blu ne approfittano alla fine per fare un check up completo della nostra caldaia, e quello significa tenerla sempre sotto controllo con l’obiettivo individuare eventuali problemi e risolverli in anticipo, visto che comunque la prevenzione deve essere sempre il nostro primo obiettivo con la caldaia.


Link Utili:

Assistenza Junkers Milano (Wikipedia)

Assistenza JunkersJunkersJunkers AssistenzaAssistenza Scaldabagni BoschAssistenza Caldaie BoschCaldaie JunkersManutenzione Caldaia JunkersAssistenza Caldaia JunkersRevisione Caldaia JunkersSostituzione Scaldabagno JunkersContatti e preventivi (Sito)